• IT
  • EN
  • RU
  • FaqContatti

    I numerosi "vertici" che si muovono sullo schermo sono uno strumento a disposizione dei Visitatori di questo sito: basta un click per usarli, per progettare un grande successo!

     

    “Per avere in mano la propria vita, si deve controllare la quantità e il tipo di messaggi a cui si è esposti.”

     - Chuck Palahniuk -

     

    #APICESPEOPLE FOR AISOS

    La partnership con AISOS Onlus (Associazione Italiana per lo Studio dell’Osteosarcoma) per l’organizzazione di un evento conviviale di beneficenza “in #apicespeople style”, al termine dell’Assemblea generale degli associati del 29 maggio 2017: raccogliamo fondi da destinare ad iniziative di assistenza sanitaria e sostegno psicologico ai bambini affetti da osteosarcoma.

    Posted on 09/05/2017 by Redazione #apicespeople

    Tempo stimato di lettura: 5' 40''

    Tumore. Una parola capace di suscitare paura soltanto pronunciandola. Una realtà che migliaia di bambini e le loro famiglie affrontano ogni giorno.

    L’osteosarcoma è una particolare forma di tumore osseo che generalmente colpisce pazienti molto giovani: sebbene in termini generali sia considerata una neoplasia rara, di fatto rappresenta il tumore maligno primitivo dell’osso che si riscontra con maggior frequenza, purtroppo con alta percentuale di casi in cui il soggetto presenta già metastasi.

    L’Associazione Italiana per lo Studio dell’Osteosarcoma (AISOS Onlus) è nata con l’obiettivo di operare, in stretta collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche dell’Università “Sapienza” di Roma, per promuovere l’aggregazione e la comunicazione fra i diversi settori della Medicina e fra questa e le altre figure del Comparto Sanità, con l’obiettivo di operare in tutti i settori socio-sanitari per la tutela dei soggetti colpiti da osteosarcoma e dei loro familiari.

    Offre formazione ed informazione a medici specialisti e personale sanitario, contribuendo direttamente alla ricerca mediante studi di grande rilievo scientifico, come quello sulle microvescicole, finalizzato all’individuazione di molecole in grado di bloccare le metastasi dell’osteosarcoma, con la speranza di poterle utilizzare per il trattamento di tutte le neoplasie e i sarcomi della stessa tipologia.

    Garantisce supporto psicoterapeutico verso i pazienti e le famiglie con l’intervento di diverse figure, sia nel momento della diagnosi, che durante la terapia e la riabilitazione: attività che supporta con l’intento di creare un protocollo riabilitativo da affiancare a quelli attualmente in uso, volto al reinserimento dei pazienti nella società.

    Un impegno lodevole che APICES, su proposta della propria Charity Commission, ha deciso di supportare e promuovere, contribuendo alla raccolta di fondi da destinare principalmente alle attività di assistenza sanitaria e sostegno psicologico ai bambini.

    Nasce così la partnership tra la nostra Associazione ed AISOS Onlus, per l’organizzazione di un evento conviviale di beneficenza “in #apicespeople style”, al termine dell’Assemblea generale degli associati (leggi il post). Lo splendido giardino affacciato sul Tevere del ristorante Cuccurucù, a Roma, ospiterà la sera del 29 maggio 2017 una cena aperta a tutti gli amici di APICES, allietata dall’incantevole voce di Cinzia Tedesco.

    Durante la serata si terrà un’asta benefica di alcune pregiate bottiglie da collezione, ciascuna realizzata in pezzo unico, dell’olio extravergine d’oliva “Riserva Antiche Tenute Pontine”, prodotto dall’Azienda Agricola Biologica Scanavini “Colle Rotondo”, Aggregate Member di APICES. Un prodotto d’eccellenza che lo scorso 25 marzo 2017 si è classificato al primo posto del "XXIV Concorso regionale per i migliori olii extravergine di oliva del Lazio”, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma.

    Un evento imperdibile, insomma!

    Per cooperare in concreto su un tema sociale particolarmente delicato, offrendo un contributo che può salvare una vita.

    Per incontrarsi, conoscersi e confrontarsi, ampliando le proprie relazioni, nello stile #apicespeople.

    Per degustare prodotti d’eccellenza, ascoltare ottima musica e trascorrere una serata davvero indimenticabile.


    BACK TO #APICESPEOPLE

  • IT
  • EN
  • RU