• IT
  • EN
  • RU
  • FaqContatti

    I numerosi "vertici" che si muovono sullo schermo sono uno strumento a disposizione dei Visitatori di questo sito: basta un click per usarli, per progettare un grande successo!

     

    “Per avere in mano la propria vita, si deve controllare la quantità e il tipo di messaggi a cui si è esposti.”

     - Chuck Palahniuk -

     

    Dalla partnership di APICES con la Fondazione Roma Europea e l’Istituto Italiano per l’Anticorruzione, l’idea di un premio alla competenza ed alla virtù.

    Posted on 28/09/2017 by Redazione #apicespeople

    Tempo stimato di lettura: 3' 30''

    “Fare rete”: un obiettivo associativo che è al tempo stesso un’esigenza ormai irrinunciabile per Professionisti ed Imprese. “Fare rete” in modo eticamente orientato: una scelta consapevole che gli #apicespeople intendono condividere con i propri partners.

    E’ da qui che si riparte, dopo la stagione estiva.

    APICES guarda infatti con ammirazione alle esperienze di altre realtà associative, distintesi nel corso degli anni per il prestigio conseguito attraverso iniziative di successo: nutrendo l’auspicio di poter contribuire, con le proprie idee e le proprie “energie fresche”, ad attività congiunte capaci di stimolare un sempre più intenso dibattito – culturale, politico, economico e sociale – che coinvolga personalità illustri ed attragga uditorio qualificato, in un contesto di relazioni internazionali foriero, come sempre, di buone opportunità per tutti gli stakeholders coinvolti.

    L’esperienza dell’ormai consolidata partnership con l'Istituto Italiano per l'Anticorruzione ha già dimostrato l’utilità di questo approccio, che ha consentito la promozione di interessanti iniziative condivise.

    E’ dunque con lo stesso spirito che nasce l’idea di una nuova entusiasmante partnership con la prestigiosa Fondazione Roma Europea, sin dal 2001 impegnata a valorizzare, promuovere ed implementare il ruolo della capitale italiana sulla scena europea, attraverso un’interlocuzione sempre qualificata e costruttivamente critica con gli ambienti istituzionali ed economici.

    Nata dall’iniziativa del suo attuale Segretario Generale, il Prof. Avv. Cesare San Mauro, la Fondazione coinvolge alcune tra le più importanti realtà imprenditoriali nazionali: aziende operanti in diversi settori, società private, municipalizzate e public companies, che hanno deciso di aderire al progetto associativo: analizzare questioni complesse ed attuali, ascoltando punti di vista ed elaborando proposte, per la crescita di Roma, dell’Italia e dell’intera Europa. Ed accanto alle imprese, numerose figure istituzionali, manager pubblici e privati, docenti e liberi professionisti, aristocratici e benefattori capitolini compongono un articolato gruppo di “Amici di Roma Europea”.

    I numerosi parallelismi e le possibili sinergie tra APICES, la Fondazione Roma Europea e l'Istituto Italiano per l’Anticorruzione hanno convinto le rispettive figure apicali ad immaginare un percorso comune, finalizzato alla promozione dei valori condivisi, attraverso la selezione e premiazione di personalità che di tali valori si siano rese interpreti.

    Nessuna esitazione, dunque, quando l’Avv. Massimiliano Albanese, Presidente di APICES, ha proposto agli amici Prof. Avv. Cesare San Mauro, Segretario Generale della Fondazione, e Prof. Avv. Federico Bergaminelli, nella sua veste di Presidente dell’Istituto Italiano per l’Anticorruzione, l’istituzione del Premio COGNITIO ET VIS, da assegnare annualmente a personalità del mondo accademico, istituzionale, imprenditoriale, delle libere professioni e delle arti, che rappresentino fulgidi esempi di competenza e virtù.

    Il progetto vedrà quindi le tre strutture associative impegnate nell’organizzazione di nuovi eventi culturali, che faranno da sfondo alle cerimonie di consegna del nuovo Premio ai vincitori, selezionati da un’apposita Commissione congiunta. A tal fine, verrà prossimamente approvato e divulgato il Regolamento del Premio.

    Una nuova iniziativa vedrà gli #apicespeople ancora una volta impegnati in un contesto di elevatissimo standing. Presto tutti i dettagli ed il programma di un evento che lascerà il segno!

     


    BACK TO #APICESPEOPLE

  • IT
  • EN
  • RU