• IT
  • EN
  • RU
  • FaqContatti

    I numerosi "vertici" che si muovono sullo schermo sono uno strumento a disposizione dei Visitatori di questo sito: basta un click per usarli, per progettare un grande successo!

     

    “Per avere in mano la propria vita, si deve controllare la quantità e il tipo di messaggi a cui si è esposti.”

     - Chuck Palahniuk -

     

    #APICESPEOPLE4ARTS al Premio Internazionale "Lo Schiaccianoci d'Oro"

    L'11 dicembre 2017 al Teatro Quirino di Roma il gran galà in cui verrà assegnato il Premio Internazionale Lo Schiaccianoci d'Oro: un evento #apicespeople4arts con la partecipazione di Alma Manera, Honorary Member di APICES.

    Posted on 19/11/2017 by Redazione #apicespeople

    Tempo stimato di lettura: 3' 50''

    L'Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale è particolarmente onorata di invitare i propri associati ed amici alla Terza edizione del Premio Internazionale “Lo Schiaccianoci d’Oro”, che si terrà in occasione del Gran Galà del "Festival Internazionale della Danza e delle Danze" il prossimo 11 dicembre, alle ore 21:00, presso il Teatro Quirino a Roma.

    Gli #apicespeople4arts sostengono questa pregevole iniziativa promossa, tra gli altri, dal Comitato per il progetto etico Con il sole sul viso, presieduto dal soprano Alma Manera, Honorary Member dell’Associazione.

    Il premio è stato ideato da Maria Pia Liotta, Direttore del Festival, e giunge quest'anno alla sua terza edizione con l'obiettivo di assegnare un riconoscimento di alto valore a grandi artisti e ad esponenti delle varie funzioni dello spettacolo, per gli incarichi e ruoli assunti durante il proprio percorso professionale, per la loro fedele dedizione all’arte o per il loro particolare legame con le discipline tersicoree, che li ha portati a fare della danza la loro espressione di vita.

    L’idea che distingue il premio da altre iniziative è quella di favorire e diffondere attraverso l'evento, uno scambio artistico –culturale per creare unione tra i popoli, sostenendo le “eccellenze” di questo settore, la loro storia e cultura, il patrimonio di grande interesse nel mondo che rappresentano.

    Il premio è incarnato in un’opera di Enrico Manera, l’unico artista vivente della cosiddetta Scuola di Piazza del Popolo, vera fucina di talenti della PopArt italiana.

    Le precedenti edizioni sono state ospitate nel Castello del Forte dei Borgia di Nepi (VT). Quest’anno sarà invece il Teatro Quirino ad ospitare l’evento.

    In passato il premio è stato assegnato, tra gli altri, agli étoiles Carla Fracci, Giuseppe Picone, Rebecca Bianchi; al regista Beppe Menegatti; alla conduttrice televisiva ed atleta paralimpica Giusy Versace; al coreografo Franco Miseria; ai giovani interpreti Ambeta Toromani ed Alessandro Macario; al critico Alfio Agostini. L’albo d’oro del premio contiene una lunga lista di personaggi noti.

    La terza edizione avrà per protagonisti, tra gli altri, l’étoile Elisabetta Terabust; gli interpreti Lucia Lacarra, Marlon Dino, Roberta Beccarini e Pablo Moyano; la produttrice Gisella Zilembo; il maestro Gerardo Porcelluzzi; la conduttrice televisiva e ballerina Roberta Brescia. Ma, soprattutto, la Honorary Member di APICES Alma Manera, soprano, attrice, conduttrice e regista.

    Ospiti d’onore anche l’étoile Carla Fracci ed il regista Beppe Menegatti.

    Si tratta di un'opportunità davvero unica per l'integrazione tra il mondo del business e delle professioni con quello dell'arte e dello spettacolo, nella quale ampliare il network di cooperazione "sana" : un evento perfettamente in linea con gli scopi ed i metodi dell'Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale.

    APICES intende perciò invitare tutti gli #apicespeople a partecipare all'evento. Per prenotare è necessario collegarsi al "botteghino" online del Teatro Quirino.


    BACK TO #APICESPEOPLE

  • IT
  • EN
  • RU