• IT
  • EN
  • RU
  • Contatti

    I numerosi "vertici" che si muovono sullo schermo sono uno strumento a disposizione dei Visitatori di questo sito: basta un click per usarli, per progettare un grande successo!

     

    “Per avere in mano la propria vita, si deve controllare la quantità e il tipo di messaggi a cui si è esposti.”

     - Chuck Palahniuk -

     

    #APICESPEOPLE4AISOS 2018

    Anche quest'anno l'evento conviviale in #apicespeople style a sostegno dell'Associazione Italiana per lo Studio dell’Osteo-Sarcoma : una serata di charity e networking organizzata in partnership con la Fondazione Roma Europea, al termine del meeting annuale degli Associati dell'11 giugno 2018.

    Posted on 24/05/2018 by Redazione #apicespeople

    Tempo stimato di lettura: 5' 40''

    "Non c'è niente di più terribile di un cancro, ma ancora più odioso è un cancro che colpisce i bambini: l'osteosarcoma ". Parole chiare e dirette, pronunciate dal Prof. Vittorio Sgarbi nello spot realizzato per sostenere la raccolta fondi 2018 di AISOS, l'Associazione Italiana per lo Studio dell'Osteo-Sarcoma.

    "Non siate capre ", donate tramite un SMS da operatore mobile, o tramite telefonata da rete fissa, al numero solidale 45581.

    Volendo simpaticamente sfuggire al noto epiteto usato del grande critico d'arte, gli #apicespeople raccolgono volentieri il suo autorevole invito, continuando a sostenere convintamente AISOS e la sua magnifica Presidentessa, la Dott.ssa Francesca Maddalena Terracciano, Honorary Member dell'Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale.

    Anche quest'anno si ripete, dunque, l'evento benefico #APICESPEOPLE4AISOS, organizzato per questa seconda edizione in partnership con la Fondazione Roma Europea (con la quale APICES condivide ormai numerose iniziative).

    L'11 gugno 2018, dalle 19:00, nella magica cornice di Villa Geta, in Via Appia Antica n. 41 a Roma, vivremo un'imperdibile serata di charity e networking, in occasione della quale APICES ed i suoi partners accoglieranno illustri ospiti dal mondo della diplomazia, delle istituzioni, dell’economia, delle libere professioni, della cultura e dello spettacolo.

    L'evento si terrà in un esclusivo ed accogliente giardino fiorito, all'interno dell'area archeologica romana del Mausoleo di Geta, normalmente non accessibile ma per l'occasione eccezionalmente aperto alla visita degli ospiti di APICES.

    La serata sarà ricca di sorprese ed impreziosita dall'omaggio di numerosi artisti, per AISOS e per tutti gli #apicespeople.

    Il soprano Alma Manera, grande singer performer ed Honorary Member di APICES, con il mezzo soprano Alessandra Ragusa e la pianista Kozeta Prifti, delizieranno i partecipanti con alcuni loro brani di repertorio classico e lirico.

    E poi la vocalist jazz Cinzia Tedesco, anch'ella Honorary Member dell'Associazione, che già lo scorso anno aveva contribuito a rendere davvero indimenticabile la serata conviviale organizzata per AISOS (leggi il post dedicato a quell'evento).

    Con lei il grande chitarrista ed arrangiatore Roberto Guarino, che l'accompagnerà nell'interpretazione di alcuni brani internazionali.

    Musica e cultura per creare un'atmosfera unica, accompagnando un evento conviviale che ha soprattutto lo scopo di contribuire alla conoscenza di AISOS e del suo ruolo fondamentale, sostenendone la raccolta fondi.

    L’osteosarcoma è infatti un cancro terribilmente odioso, che colpisce generalmente i bambini: di fatto, è il tumore maligno primitivo dell’osso riscontrato con maggior frequenza, purtroppo con alta percentuale di casi in cui i giovani pazienti presentano già metastasi avanzate.

    Per combattere questa malattia è nata l’Associazione Italiana per lo Studio dell’Osteo-Sarcoma (AISOS Onlus), che si prefigge l’obiettivo di operare, in stretta collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche dell’Università “Sapienza” di Roma, per promuovere l’aggregazione e la comunicazione fra i diversi settori della Medicina e fra questa e le altre figure del Comparto Sanità, con l’obiettivo di operare in tutti i settori socio-sanitari per la tutela dei soggetti colpiti da osteosarcoma e dei loro familiari.

    Offre formazione ed informazione a medici specialisti e personale sanitario, contribuendo direttamente alla ricerca mediante studi di grande rilievo scientifico, come quello sulle microvescicole, finalizzato all’individuazione di molecole in grado di bloccare le metastasi dell’osteosarcoma, con la speranza di poterle utilizzare per il trattamento di tutte le neoplasie e i sarcomi della stessa tipologia.

    Garantisce supporto psicoterapeutico verso i pazienti e le famiglie con l’intervento di diverse figure, sia nel momento della diagnosi, che durante la terapia e la riabilitazione: attività che supporta con l’intento di creare un protocollo riabilitativo da affiancare a quelli attualmente in uso, volto al reinserimento dei pazienti nella società.

    Un impegno lodevole che APICES e, da quest'anno, la Fondazione Roma Europea, supportano e promuovono attraverso l'evento #APICESPEOPLE4AISOS dell'11 giugno 2018.

    Un evento la cui realizzazione è stata resa possibile dal prezioso contributo di numerosi sponsor, ai quali l'organizzazione rivolge un caloroso ringraziamento.

    Un evento davvero imperdibile, insomma!

    Per cooperare in concreto su un tema sociale particolarmente delicato, offrendo un contributo che può salvare una vita.

    Per incontrarsi, conoscersi e confrontarsi, ampliando le proprie relazioni, in perfetto #apicespeople style.

    Per degustare prodotti d’eccellenza, ascoltare ottima musica, visitare un'area archeologica unica e trascorrere una serata davvero indimenticabile.


    BACK TO #APICESPEOPLE

  • IT
  • EN
  • RU