• IT
  • EN
  • RU
  • FaqContatti

    I numerosi "vertici" che si muovono sullo schermo sono uno strumento a disposizione dei Visitatori di questo sito: basta un click per usarli, per progettare un grande successo!

     

    “Per avere in mano la propria vita, si deve controllare la quantità e il tipo di messaggi a cui si è esposti.”

     - Chuck Palahniuk -

     

    #APICESPARTY4LIFE

    Il 20 dicembre 2019, nella suggestica Cappella Orsini, l'evento di charity e networking per lo scambio di auguri e la presentazione delle nuove iniziative dell'Associazione.

    Posted on 02/12/2019 by Redazione #apicespeople

    Tempo stimato di lettura: 2' 50''

    Venerdì 20 dicembre 2019 si terrà un nuovo evento di charity e networking promosso dall'Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale: una serata per lo scambio di auguri e la presentazione delle nuove iniziative sociali, finalizzata alla raccolta di fondi che verranno donati per il sostegno alimentare dei bisognosi all'Opera San Silvestro o.n.l.u.s., ente caritatevole sorto a latere del sodalizio dei Cavalieri di San Silvestro retto da Mons. Luigi Francesco Casolini di Sersale.

    Un evento conviviale ricco di soprese, intitolato #apicesparty4life, il cui leit motiv sarà, appunto, la vita ed il livello di qualità che alla stessa può essere conferito.

    Il tema della quality of life e degli strumenti per il suo miglioramento è stato infatti scelto quale argomento della prossima giornata di studi annuale, che l'Associazione terrà nel corso del 2020: il nuovo #apicesday, con un panel di relatori internazionali, a coronamento del quale sarà celebrata la III° edizione del Premio Cognitio et Vis.

    La capacità di garantire una buona qualità della vita ai cittadini deve essere obiettivo primario di qualsiasi azione di sviluppo sostenibile: si tratta soprattutto di un'incredibile opportunità di business "sano", trasversale ed internazionale, che può generare valore sia sotto il profilo umano che economico. Ed è inoltre un tema culturale di fondamentale rilevanza: per migliorare la propria vita i cittadini devono infatti acquisire consapevolezza e scegliere di adottare uno stile di vita sano, fattore che può determinare un sensibile vantaggio anche in termini di prevenzione delle malattie e quindi di risparmio ed ottimizzazione delle risorse pubbliche nel campo della sanità.

    Una tematica complessa ed affascinante, da declinarsi nel corso della futura giornata di studi, che l'evento del prossimo 20 dicembre vuole anticipare soprattutto con riguardo ad uno dei più interessanti tra i suoi molteplici profili: quello dell'alimentazione sana come fonte di benessere, senza tuttavia dimenticare i bisogni di chi trova difficoltà anche nell'accesso ad una semplice alimentazione di sussistenza.

    Difficoltà che, almeno in una piccola misura, la serata vuole contribuire a superare, essendo appunto destinata alla raccolta di fondi per il sostegno di opere caritatevoli.

    In tema di alimentazione anche la location scelta per la soirée, che si terrà nel suggestivo scenario della Cappella Orsini, in Via di Grotta Pinta n. 21 a Roma, tempio cinquecentesco destinato dal Papa Pio V a vero e proprio centro di sperimentazione culinaria, affidato alle cure del grande cuoco Bartolomeo Scappi, che i contemporanei non esitavano a definire “il Michelangelo della cucina”. L'antica chiesa è oggi un ambiente polifunzionale, accogliente centro di cultura ed arte frequentato da intellettuali ma al tempo stesso luogo mondano e divertente nel cuore del più vivo centro storico romano.

    L'evento sarà sostenuto da alcuni partners dell'Associazione, tra cui lo Studio Legale e Tributario AMP - Albanese Maxia & Partners, lo studio internazionale di architettura DRA&U e la Società di Legal & Publc Affairs e Business Advisory Amalgama Group. Gode del patrocinio dell'Istituto Italiano per l'Anticorruzione e dell'Associazione dei Cavalieri di San Silvestro.

    La partecipazione alla serata è possibile solo su invito. E' previsto il versamento di una quota di partecipazione. Per maggiori dettagli è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


    BACK TO #APICESPEOPLE

  • IT
  • EN
  • RU