• IT
  • EN
  • RU
  • FaqContatti

    I numerosi "vertici" che si muovono sullo schermo sono uno strumento a disposizione dei Visitatori di questo sito: basta un click per usarli, per progettare un grande successo!

     

    “Per avere in mano la propria vita, si deve controllare la quantità e il tipo di messaggi a cui si è esposti.”

     - Chuck Palahniuk -

     

    Lexamp, la nuova iniziativa professionale del nostro Presidente

    Nasce a Roma lo Studio Legale e Tributario AMP – Albanese Maxia & Partners. L'iniziativa professionale del nostro Presidente, Avv. Massimiliano Albanese, e del nostro socio Avv. Gabriele Maxia, con altri Partners d'eccellenza.

    Posted on 30/03/2020 by Redazione #apicespeople


    Un'importante iniziativa professionale, in perfetto #apicespeople style, vede protagonista il Presidente della nostra Associazione, Avv. Massimiliano Albanese, ed il nostro socio Avv. Gabriele Maxia: nasce a Roma lo Studio Legale e Tributario AMP – Albanese Maxia & Partners.


    Un team di avvocati, commercialisti ed esperti con una chiara vision comune, ispirata alla celebre riflessione del banchiere J.P. Morgan: “non so se voglio che un avvocato mi dica cosa non posso fare, lo assumo per dirmi come fare ciò che voglio”.

    E' il Cliente, dunque, ad essere posto sempre al centro dell’azione multidisciplinare di queste professionalità di lunga esperienza ed elevato standing, competenti ma al tempo stesso flessibili, capaci di offrire risposte rapide ed efficaci, soluzioni innovative e supporto personalizzato. Tutto ciò adottando un linguaggio sempre chiaro ed un approccio “su misura” per ciascun stackeholder.


    I servizi dello Studio sono incentrati su consulenza, assistenza e difesa in tutti i rami del diritto e dell’economia. Ci si rivolge ad aziende, privati e pubbliche amministrazioni, sia in Italia che all’estero: ben focalizzati sul mondo del business ma con un’attenzione autenticamente rivolta anche alle esigenze delle singole persone.


    Managing Partner dello Studio il nostro Presidente, un avvocato specializzato in diritto commerciale, societario e penale dell’economia, esperto d’internazionalizzazione e cooperazione, con un'ormai consolidata presenza professionale tra Roma, Londra e l'isola di Malta: Massimiliano Albanese è soprattutto un uomo di relazioni, che crede nell’importanza del network quale strumento strategico per lo sviluppo economico.

    Gabriele Maxia, membro della Control Commission di APICES, è Senior Partner del nuovo Studio: avvocato esperto di finanza, tutela di grandi patrimoni e successioni, promotore e consulente d’importanti operazioni nel campo immobiliare e degli investimenti, è da lungo tempo attivo tra Roma e la Costa Smeralda, territorio d’elezione per le relazioni d’affari di elevato standing.

    Due Partner of Counsel di assoluta eccellenza affiancano i soci.

    Il nostro Vicepresidente, Prof. Federico Bergaminelli, avvocato di lungo corso, noto esperto di enterprise risk management, fiduciario delle principali aziende nazionali pubbliche e private in materia di compliance e privacy, docente in varie università italiane e straniere, autore di importanti pubblicazioni giuridiche, ideatore e presidente dell'Istituto Italiano per l'Anticorruzione (storica realtà partner del nostro sodalizio).

    E poi il Presidente della Control Commission di APICES, il Dott. Daniele Criscio, commercialista e revisore legale specializzato in p.m.i., aziendalista esperto di crisi d’impresa e gestioni patrimoniali.

    Tra gli altri collaboratori associati del nuovo studio, la giovane e brillantissima Avv. Francesca Rizzuto.


    A completamento delle expertise del gruppo di professionisti, il contributo strategico in materia di gestione d’impresa e problem solving offerto dal Segretario-Amministratore di APICES, la Rag. Maria Pagano, general accountant con lunga esperienza di manager aziendale, attualmente c.e.o. della società di legal & public affairs e business advisory Amalgama S.r.l. (socia e sostenitrice del nostro sodalizio), i cui servizi strategici costituiranno la classica “ciliegina sulla torta” a disposizione dei clienti del nuovo studio legale e tributario.

    Un nucleo di professionalità multidisciplinari, che risulta ampliato dall’articolata rete di collaboratori e consulenti che fanno capo a ciascuno dei professionisti direttamente coinvolti nell’iniziativa. Ed i fondatori hanno intenzione di allargare rapidamente questo nucleo iniziale, acquisendo nuove collaborazioni che facciano crescere la squadra in campo.


    Sul sito web dello Studio AMP, un interessante blog aggiorna su temi d’attualità giuridica ed economica.



    BACK TO #APICESPEOPLE

  • IT
  • EN
  • RU