• IT
  • EN
  • RU
  • FaqContatti

    I numerosi "vertici" che si muovono sullo schermo sono uno strumento a disposizione dei Visitatori di questo sito: basta un click per usarli, per progettare un grande successo!

     

    “Per avere in mano la propria vita, si deve controllare la quantità e il tipo di messaggi a cui si è esposti.”

     - Chuck Palahniuk -

     

    I saluti all'Ambasciatore dell'Ecuador in Italia

    Un magnifico cocktail organizzato dalla nostra Associazione, per riprendere le attività dopo la lunga pausa imposta dalle misure anticovid: l'occasione per salutare l'Ambasciatore dell'Ecuador in Italia, S.E. Francisco Nelson Robelly Lozada, nostro Honorary Member, al termine del suo incarico diplomatico.

    Posted on 24/05/2021 by Redazione #apicespeople

    Dopo la lunghissima pausa delle nostre attività sociali, alla quale siamo stati costretti in ragione delle norme per il contenimento dei contagi da covid19, abbiamo finalmente avuto l'occasione per ripartire con un evento conviviale, necessariamente ancora molto ristretto ma stimolante e piacevole come sempre!

    Il nostro Honorary Member Francisco Nelson Robelly Lozada, Ambasciatore della Repubblica dell'Ecuador in Italia, ha concluso il proprio incarico diplomatico: lo abbiamo salutato mercoledì 19 maggio scorso, con un cocktail organizzato in suo onore sulla suggestiva terrazza del Pescado, ristorante situato nel cuore del quartiere Parioli a Roma

    Per l'APICES erano presenti, insieme con il Presidente Massimiliano Albanese, il Vicepresidente Federico Bergaminelli, la Segretario Generale Maria Pagano, il Consigliere del Board Giorgio Pini, il Membro della Control Commission Gabriele Maxia, il Responsabile della sede sociale di Londra Alessandro Nucifora ed alcuni Fellow Members.

    Tra le personalità intervenute, oltre all'Ambasciatore ecuadoriano, ospite d'onore della serata insieme con la sua gent.ma consorte, S. Em. Rev.ma il Card. Francesco Monterisi, Arciprete Emerito della Basilica Papale di S. Paolo fuori le mura, il Vicecapo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica Italiana, S.E. Claudio Miscia, il Direttore Centrale per l'America Latina del Ministero degli Esteri, S.E. Michele Pala, il Nunzio Apostolico in Italia, S.E. Mons. Emil Paul Tscherrig, l'Ambasciatore dell'Ecuador presso la S. Sede, S.E. José Luis Álvarez, l'Ambasciatore della Colombia, S.E. Gloria Isabel Ramírez Ríos, l'Ambasciatore del Paraguay, S.E. Roberto Carlos Melgarejo Palacios, anch'egli Honorary Member della nostra Associazione, l'Ambasciatore di Panama, S.E. Ana María Reyes Castillo, i Consoli ed i funzionari dell'Ambasciata dell’Ecuador ed altri delegati diplomatici di vari Paesi Sudamericani.

    Nel corso della serata, come da tradizione per la conclusione dell'incarico di Ambasciatori che hanno organizzato visite dei loro Capi di Stato nel nostro Paese, il rappresentante del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica Italiana ha consegnato all'Ambasciatore Robelly una targa commemorativa del suo mandato.

    Come ricordato durante la cerimonia, la nostra Associazione ha fattivamente collaborato per l'organizzazione della visita in Italia dell'allora Presidente Costituzionale in carica della Repubblica dell’Ecuador, S.E. Lenín Moreno Garcés, nell'estate del 2019: la magnifica serata della serie #apicestalk dal titolo Costruendo un nuovo Ecuador, tenutasi il 9 luglio 2019 sulla Rooftop Terrace del Rome Marriott Grand Hotel Flora, ha rappresentato l'occasione per presentare ad una qualificata platea di oltre 200 partecipanti le interessanti opportunità offerte da quel meraviglioso Paese.

    La pandemia da covid19 ha fortemente colpito l'intera America Latina, condizionandone le sorti come, del resto, per gran parte del mondo: il lento ma costante miglioramento della situazione epidemiologica lascia intravedere la possibilità di una sempre più vicina conclusione di questo drammatico periodo, con un graduale ritorno ad una normalità di cui si sente un sempre più forte bisogno. Riprenderanno così anche le relazioni di business e cooperazione e torneremo a lavorare per lo sviluppo di progetti con i Paesi che offrono le più interessanti opportunità in tal senso.

    Frattanto, auguriamo buon rientro a casa al nostro amico e socio onorario Francisco Nelson Robelly Lozada.

    Un doveroso ringraziamento ai partners dell'Associazione che hanno sostenuto l'organizzazione della serata, tra cui lo Studio Legale e Tributario AMP - Albanese Maxia & Partners, la Società di Legal & Publc Affairs e Business Advisory Amalgama Group e la Cantina Girardi.

     


     

    Nelle foto che seguono, gli highlights della serata.

     


    BACK TO #APICESPEOPLE

  • IT
  • EN
  • RU