• IT
  • EN
  • RU
  • FaqContatti

    I numerosi "vertici" che si muovono sullo schermo sono uno strumento a disposizione dei Visitatori di questo sito: basta un click per usarli, per progettare un grande successo!



     

    Da un'iniziativa congiunta tra APICES - Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale, Fondazione Roma Europea ed Istituto Italiano per l'Anticorruzione, alla quale ha successivamente CO.RE. - Scuola di Alta Formazione in Conservazione e Restauro, nasce il Premio COGNITIO ET VIS, destinato a personalità del mondo accademico, istituzionale, imprenditoriale, delle libere professioni e delle arti, che rappresentino fulgidi esempi di competenza e virtù.

    Si tratta di un award assegnato periodicamente a figure ritenute meritevoli, sulla base delle loro produzioni e della loro carriera, tenuto conto della dimostrata competenza ed autorevolezza inerente il loro settore di attività, dei pubblici riconoscimenti già ricevuti e delle opere virtuose realizzate.

    Il Premio è incarnato in un’opera d’arte realizzata dall’Arch. Giorgio Pini.

    I tre enti promotori hanno istituito una Commissione trilaterale per l'organizzazione e l'assegnazione del Premio, composta da sei membri, che ha approvato il Regolamento e procede alle assegnazioni.

    Ne sono membri l'Avv. Massimiliano Albanese ed il Prof. Avv. Agostino Clemente, quali rappresentanti di APICES ; il Prof. Fabio Pistella ed il Dott. Marco Ravaglioli, quali rappresentanti della Fondazione Roma Europea ; il Prof. Avv. Federico Bergaminelli e l'Avv. Concettina Siciliano, quali rappresentanti dell'Istituto Italiano per l'Anticorruzione.

    Sul sito web www.cognitioetvis.org sono reperibili i nomi dei Vincitori, il Regolamento completo e tutte le altre informazioni sull'iniziativa.

  • IT
  • EN
  • RU