• IT
  • EN
  • RU
  • FaqContatti

    I numerosi "vertici" che si muovono sullo schermo sono uno strumento a disposizione dei Visitatori di questo sito: basta un click per usarli, per progettare un grande successo!

    Core Team

     

    “Quando costruisci un team, cerca sempre quelli che amano vincere.

    Se non riesci a trovarli, allora cerca quelli che odiano perdere.”

    -  Henry Ross Perot  -

    Cesare San Mauro

    AVVOCATO


    Head of Honorary Members Commitee

    Rappresenta e coordina il Comitato d'Onore dell'Associazione.


    Chi è ?

    Avvocato e Professore associato di Diritto dei Mercati Regolamentati presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Cesare San Mauro è Presidente dell’Advisory Committee di una grande impresa multinazionale del settore delle comunicazioni e membro del Consiglio d'Amministrazione di diverse aziende di interesse nazionale e internazionale.

    Consulente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in tema di servizi pubblici locali, è altresì componente del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.

    È autore di numerose pubblicazioni di carattere scientifico nel settore del diritto dell’economia, dei servizi pubblici, dell’energia e delle comunicazioni, e componente di Comitati Scientifici e Commissioni di studio e di valutazione di diverse Istituzioni, Associazioni ed Enti.

    E' ideatore della Fondazione Roma Europea, di cui è Segretario Generale: una prestigiosa iniziativa che coinvolge alcune tra le più importanti realtà imprenditoriali italiane, con l'obiettivo di valorizzare, promuovere ed implementare il ruolo della città di Roma sulla scena europea, attraverso un’interlocuzione sempre qualificata e costruttivamente critica con gli ambienti istituzionali ed economici.

    Già Direttore Generale di una multinazionale operante nel settore della Telefonia e Presidente di una primaria azienda nel settore dei trasporti, è stato Docente di Diritto dell’Economia presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e consulente del Presidente della Regione Lazio in materia di società a partecipazione pubblica.

    E' un consulente con grande esperienza manageriale, che si occupa di rapporti con le istituzioni governative e con la pubblica amministrazione, con una vasta competenza in materia diritto dell’economia applicato ai settori dei servizi pubblici, dell’energia e delle comunicazioni: nel panorama sempre più complesso della globalizzazione, offre una consulenza multidisciplinare che nasce dall’esperienza concreta, riuscendo a "fare la differenza" in termini di competitività, tempestività sul mercato e capacità di cogliere le opportunità su scala globale.

    Dirige la società di consulenza LPA - Legal and Public Affairs, una realtà assolutamente innovativa nel panorama consulenziale italiano, che utilizza un approccio multidisciplinare per far fronte alle esigenze di una società globale.

    E' stato nominato Honorary Member di APICES.



    LPA | Legal and Public Affairs

    Via Guido d'Arezzo, 2 | 00198 ROMA | ITALIA

    Tel. (+39) 06 45684800 | Fax (+39) 06 45684823

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.legalandpublicaffairs.com


    BACK TO CORE TEAM

  • IT
  • EN
  • RU