• IT
  • EN
  • RU
  • FaqContatti

    I numerosi "vertici" che si muovono sullo schermo sono uno strumento a disposizione dei Visitatori di questo sito: basta un click per usarli, per progettare un grande successo!

    Core Team

     

    “Quando costruisci un team, cerca sempre quelli che amano vincere.

    Se non riesci a trovarli, allora cerca quelli che odiano perdere.”

    -  Henry Ross Perot  -

    Massimiliano Albanese

    AVVOCATO


    Presidente

    Rappresenta e dirige l'Associazione in ogni sua attività. Cura le relazioni con le Strutture Diplomatiche e le Pubbliche Amministrazioni.


    Chi è ?

    Massimiliano Albanese è un avvocato generalista, specializzato in business law - sia in ambito nazionale che internazionale - ed esperto in enterprise risk management. Si occupa prevalentemente di diritto societario, corporate strategy e processi di internazionalizzazione, compliance, privacy, crisi d’impresa, contratti commerciali, intellectual property.

    E' inoltre un penalista nell’area dei c.d. white-collar crimes e, più in generale, dei reati connessi all'esercizio dell'attività di impresa, nonché di quelli commessi da privati contro il patrimonio.

    E' altresì un consulente specializzato in Anti-Bribery Management Systems ISO 37001:2016 (competenza che ha certificato secondo ISO 17024:2003 e Legge 04/2013).

    Legal Advisor con lunga ed eterogenea esperienza di manager ed account commerciale, da imprenditore ha potuto acquisire direttamente “sul campo” una notevole familiarità con le dinamiche commerciali e finanziarie, nonché giuridiche, amministrative e fiscali delle imprese: mettendo a valore tale non comune plus, nel successivo esercizio della libera professione.

    Lo Studio Legale Albanese, di cui è fondatore ed unico titolare, ha una struttura da boutique law firm con una visione da generalista: una realtà dinamica che sa offrire servizi di consulenza ed assistenza di elevato standing. Punti chiave della sua filosofia professionale sono: sensibilità etica, approccio multidisciplinare, costante aggiornamento, spirito di servizio, assoluta riservatezza, attenzione alle esigenze del cliente, risposte “sartoriali” e soluzioni “su misura”.

    E’ co-fondatore e Head of Advising Services della società DOMINO EGO, attiva a Malta, che si occupa di product management e supply chain development management in outsourcing, consulenza in ricerca e sviluppo, intellectual property e bioeconomy nel settore dei beni di lusso.

    Of counsel presso vari Studi Legali nazionali ed internazionali, svolge l'incarico di Responsabile delle Relazioni Istituzionali dell'Istituto Italiano per l'Anticorruzione, del quale è socio fellow.

    Relatore in convegni su temi giuridici ed autore di alcune pubblicazioni di commento, è un appassionato cultore dell'antichità classica nelle sue espressioni storiche, filosofiche, letterarie, artistiche e sociali.

    Educazione improntata ai valori tradizionali, studi umanistici e background cosmopolita hanno contribuito a farne uno strenuo sostenitore del dialogo e della cooperazione, quali strumenti per l’asportazione di ogni asperità nei rapporti e per l’edificazione di un mondo più etico e giusto.

    Con questo spirito, sin da giovanissimo è stato molto attivo nel mondo dell'associazionismo.

    E' il primo ideatore e promotore della fondazione di APICES, di cui è Presidente.



    Studio Legale

    AVV. MASSIMILIANO ALBANESE

    Via Salaria, 292 | 00199 ROMA | ITALIA

    Via Card. Tripepi, 7 | 89123 REGGIO CALABRIA | ITALIA

    35, S. Psaila Street ( Domino Ego Ltd ) | BKR9072 BIRKIRKARA | MALTA

    Tel. (+39) 06 8552939 | Fax (+39) 06 8555873

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.avvocatoalbanese.it


    BACK TO CORE TEAM

  • IT
  • EN
  • RU